Loading...

Su di Noi

La società L.A.P.M. s.r.l., al fine di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nello svolgimento delle proprie attività, ha ritenuto di procedere all’attuazione del Modello di organizzazione e di gestione come previsto dal Decreto Legislativo 231/2001.
Tale iniziativa è stata assunta nella convinzione che l’adozione di tale Modello possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto della società, affinché gli stessi seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto nonché possa migliorare la gestione dell’impresa, costituendo il fondamento di un sistema integrato di monitoraggio dell’attività di impresa.
L.A.P.M. s.r.l. si è inoltre adeguata alle disposizioni del D.lgs. n.24/2023 in materia di protezione delle persone segnalanti (whistleblowing); il Decreto ha previsto per le società l’istituzione di un canale interno che permetta di segnalare informazioni, acquisite nel contesto lavorativo, relative a violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’azienda.
È possibile comunicare eventuali violazioni del Modello e del Codice Etico all’Organismo di Vigilanza, istituito per la gestione delle segnalazioni, con il compito di vigilare sulla corretta applicazione ed efficacia del Modello.

Parte integrante del Modello sono: